ITA ENG
Richiedi informazioni

 

 

Case histories Convenio

 

Corsi ECM di cardiologia

Ovvero come far piacere Roma ai Romani
Un importante attore della Sanità italiana ci ha chiesto di aiutarli a coinvolgere medici romani a partecipare ad un corso ECM.
Il valore del corso era indubitabile nonostante fosse previsto per le giornate di venerdì e sabato.
Una sala comoda e centrale con facilità di parcheggio ha semplificato la logistica.
Far aprire per una visita privata, a museo chiuso, la Sala Paolina, e le terrazze di Castel Sant'Angelo per una cena ha reso l'evento un successo. Un privilegio assoluto per tutti i partecipanti ed una sorpresa anche per chi a Roma, in fondo, è di casa.

 

Meeting aziendale per una società farmaceutica

Musica per gli occhi tra le sale di palazzo Colonna
Per alcune decine di partecipanti arrivati da tutta l'italia per una visita agli impianti produttivi, andava creato un momento di aggregazione a conclusione dell'impegno di lavoro.
E' stato scelto Palazzo Colonna, uno dei più prestigiosi palazzi nobiliari di Roma, ancora abitato dal principe Colonna.
Con la visita delle sue sale che ospitano una collezione d'arte seconda solo alla Cappella Sistina ed un concerto di musica da camera seguito da un rinfresco, l'obiettivo di coinvolgere gli ospiti è stato raggiunto. Con tutti i sensi.

 

Presentare l'Annual Report in una cornice insolita

Questione di punti di vista.
Il Tevere offre suggestivi scorci della città. Così abbiamo proposto al nostro cliente di presentare l'annual report dai lussuosi ambienti e dai ponti ombreggiati di una barca ormeggiata nel cuore della capitale. Il bilancio finale poteva non essere positivo?

 

Team building senza ponti tibetani.

Roma come palcoscenico di film che hanno fatto la storia del cinema.

Questa è stata l'idea che ci ha portato dentro Trastevere per proporlo come location di una caccia al tesoro davvero originale. Armati di fotocamere le squadre dei partecipanti hanno coinvolto abitanti e turisti del popolare quartiere per mostrare al meglio le proprie capacità di video-maker.
Durante la serata finale le mura della città hanno fatto da fondale per le proiezioni dei corti e le premiazioni dei vincitori.

 

Un appuntamento istituzionale internazionale

Roma ospitava l'evento ed occorreva rendere unico un meeting che si preannunciava molto intenso.
Era previsto l'arrivo dei delegati e di loro accompagnatori.
E così, mentre i primi erano impegnati con i lavori, abbiamo condotto gli ospiti al seguito a fare shopping tra le griffe italiane
ed internazionali delle boutique del centro.
Mancava ancora qualcosa. Il dettaglio che avrebbe reso indimenticabile quell'appuntamento romano: la magia di una visita privata alla Cappella Sistina ed ai Musei Vaticani. Aperti appositamente solo per loro. Indimenticabile!